Chi siamo

Le manifestazioni della creatività hanno una storia lunga ed assortita in tutto il territorio italiano e non poteva essere altrimenti essendo una popolazione che si è sempre contraddistinta in arte ed inventiva.

L’arte è diventata hobby ma rimane cultura che si è tramandata negli anni di madre in figlia, di famiglia in famiglia, di paese in paese creando, per alcuni, un mestiere che trova sbocco proprio in queste manifestazioni che ospitano, oltre ad aziende specializzate, veri e propri creativi/artisti che stagionalmente presentano novità in diversi settori della manualità.

La nostra storia inizia con la prima edizione nata a Firenze nel 2012 con la sola data autunnale, un’idea che si subito rivelata azzeccata per tutte le appassionate del fai da te della Toscana ma anche di buona parte del centro Italia.
Questo ci ha dato l’energia per ripetere la manifestazione nel periodo primaverile che, grazie alle tante visitatrici fidelizzate, possiamo da 4 anni confermare i due appuntamenti annuali.

L’attenzione che mettiamo in ogni fase organizzativa ci contraddistingue. Amiamo il nostro lavoro che consideriamo un momento creativo e di grande scambio di energia e passione.
Dai primi contatti con l’espositore, la sua accoglienza in fiera e la sua permanenza, tutto viene curato nei minimi dettagli, poiché sappiamo bene quanto sia importante lavorare in un contesto dove regna la serenità e l’armonia.

Solo così facendo, possiamo essere pronti e propositivi nei confronti delle nostre visitatrici, considerando che per molte di esse la giornata inizia prestissimo dovendo arrivare dai posti più disparati dell’Italia, ma che si presentano puntuali ogni giorno numerose all’apertura delle porte.

L’entusiasmo e la passione per il nostro lavoro ci ha spinto verso altri orizzonti dando vita ad un nuovo progetto: Florence Creativity Udine, che aprirà i suoi battenti nell’autunno del 2018 nella città di Udine, culla di tante attività del nord-est della nazione, ma che diventerà anche un ponte importante verso nazioni come l’Austria, Croazia e Slovenia.

Il nostro obbiettivo è quello di portare avanti ogni nuova edizione di Florence Creativity con l’entusiasmo della prima edizione, con professionalità ed attenzione a tutte le variazioni che i nostri tempi ci obbligano osservare, in un cammino dove sarà bello incontrare nuove persone, nuove idee, nuovi stimoli ed ispirazioni.